Definizioni di ricchezza, fortuna e felicità

Per cominciare: definisci ricchezza fortuna e felicità

Crea una immagine di te stessa ricca e felice.
Nella tua mente hai una immagine precisa della ricchezza, della felicità e fortuna.
E questo libro può farti avvicinare alla tua immagine di felicità.
Quando parlerò di ricchezza e felicità, d'ora in poi, queste parole avranno il significato che TU dai loro.
Se dico “ricca, felice e fortunata” alcune penseranno immediatamente a soldi illimitati, lusso, case principesche, vacanze infinite sotto le palme... ma attenzione!
Rendi più precisa la tua immagine, pensa ai particolari della gestione della tua ricchezza: sei sicura di poter crescere dei figli sani ed equilibrati se passi la tua vita in vacanza? Come? Saresti in grado di gestire aziende e investimenti? Riusciresti a crearti una vita felice in una situazione così? Se la risposta è si, questo libro ti mostrerà molti modi in cui puoi avvicinarti al tuo obiettivo.
Altre donne per “ricca felice e fortunata” immaginano buoni rapporti familiari, una casa migliore di quella che hanno, potersi permettere di viaggiare e in generale un miglioramento della loro situazione.
Anche a loro questo libro mostrerà la strada verso la loro idea di felicità.

Ti chiedo quindi di precisare la TUA visione di ricchezza, quantificandola in termini precisi, e immaginare come la tua ricchezza si legherà alla felicità.
Poniti molte domande e cerca in te stessa la risposta: ti propongo un elenco di domande cui rispondere sul tuo quadernino:

  • Ti senti fortunata adesso? Quando diventerai più fortunata come ti sentirai? Quali cose ti dimostreranno di essere diventata fortunata?
  • Sei abbastanza ricca adesso? Definisci “abbastanza ricca”. Quando sarai abbastanza ricca come sarai? Sarai felice solo per il fatto di essere ricca?
  • Sarai felice perché con i soldi potrai fare cose che ora non poi fare? Quali cose farai quando sarai ricca? Dove vivrai? Come?
  • Sarai felice se qualcuno condividerà la tua ricchezza? Chi? In che modo?
  • Sarai felice solo se... ?
    (attenzione, questa è una domanda cruciale: ho visto moltissime persone con una vita meravigliosa rendersi infelici DA SOLI con clausole restrittive del tipo “sarò felice solo se avrò due figli, biondi con gli occhi azzurri, sarò felice solo se sarò magra come X, sarò felice solo se ….”)
Approfondisci più possibile, rifletti, cerca di capire bene te stessa!

Spero che questi estratti dal mio libro ti siano utili e ti incuriosiscano!
Ciao e auguri.
Rosanna



Commenti

Post più popolari